MyPGS è un nuovo strumento di comunicazione che consentirà agli utenti di restare sempre connessi al mondo delle Polisportive Giovanili Salesiane e di accedere a servizi e informazioni in tempo reale



Realizzata da Coninet, l’app MyPGS rappresenta uno strumento flessibile, implementabile e scalabile per mantenere un contatto ancora più saldo e diretto con associazioni sportive e tesserati.
Disponibile per Android e iOS, racchiude informazioni su discipline, attività formative, notizie ed eventi. Gli ultimi aggiornamenti dal mondo delle PGS sono posizionati in evidenza sulla schermata principale dell’app, sulla quale vengono segnalati i contenuti più recenti pubblicati sui canali di informazione ufficiali (sito web, Juvenilia). Dall’app è possibile consultare documenti utili quali lo Statuto e i Regolamenti, mentre una funzione di Ricerca agevola l’utente a individuare i referenti e i contatti dei Comitati Regionali.
Tra le novità più rilevanti, la Tessera digitale PGS: attraverso l’app è possibile aggiornare i propri dati in qualsiasi momento e accedere a servizi esclusivi. Per non perdere nemmeno un aggiornamento, un sistema di notifiche push avverte l’utente in tempo reale della presenza di nuovi contenuti e comunicazioni.

Una comunicazione ancora più puntuale con società e tesserati

MyPGS si compone di un’area pubblica, visibile da tutti gli utenti, contenente le informazioni e le notizie riguardanti le Polisportive Giovanili Salesiane, le attività e le discipline. L’area riservata è accessibile tramite login esclusivamente a società, dirigenti e tesserati e offre funzionalità e servizi riservati.
L’obiettivo dell’app è quello di rendere ancora più puntuale a capillare la comunicazione ai quadri, ai soci e ai tesserati. MyPGS si propone, inoltre, di agire da link diretto tra struttura nazionale, comitati territoriali e società sportive, fornendo servizi ad alto valore aggiunto. 
Ad esempio, attraverso l’app i quadri associativi possono ricevere notizie e circolari e possono accedere all’archivio dei documenti, mentre figure tecniche come arbitri e giudici di gara possono ricevere informazioni utili, convocazioni e inviare a loro volta documenti quali referti e rapporti di gara.

Massima fruibilità dei contenuti e utilizzo intuitivo

L’app è stata volutamente progettata per renderne l’utilizzo semplice ed intuitivo per tutti i target di utenti: una volta effettuato il Download, il mondo delle PGS sarà a portata di smartphone in qualsiasi momento. 
Il Menu rapido consente di accedere alle varie sezioni, alcune delle quali contenenti informazioni liberamente consultabili quali la storia delle PGS, la loro missione e la proposta sportiva; altre sezioni come quella dedicata alla Formazione sono accessibili esclusivamente tramite login e contengono servizi riservati ai tesserati. 
Grazie a MyPGS il processo di Tesseramento diventa più rapido e può essere avviato direttamente in app compilando un form di richiesta e seguendo le istruzioni che saranno inviate via e-mail. Completata la procedura, viene resa disponibile sull’app la Tessera Digitale per iniziare subito a partecipare a gare ed eventi in programma.
Sempre in evidenza sulla schermata principale dell’app le News su gare, eventi e attività sportive e gli ultimi articoli pubblicati su Juvenilia, la rivista online delle Polisportive Giovanili Salesiane.
Un sistema di Notifiche Push assicura un contatto ancora più immediato con l’utente, che viene avvertito in tempo reale della pubblicazione di aggiornamenti; tutte le notifiche possono comunque essere recuperate anche in un secondo momento, a propria discrezione.

L’app MyPGS è disponibile per dispositivi Android e iOS.
Scaricala subito sul tuo smartphone:


_
Download da Google Play

_
Download da App Store